Studio Servoli
Home
Profilo
Professionisti
Progetti
Contatti

 

Ing. Alvano Servoli

Ing. Alvano Servoli

Nato a San Venanzo (TR) nel 1949.
Si laurea in Ingegneria Civile nel 1977 presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna.
È iscritto dal 1982 all’Albo Professionale degli Ingegneri della Provincia di Terni con il n°A379. Dal 1985 al 1990 è stato Assessore Comunale con deleghe ai lavori pubblici nel Comune di San Venanzo e dal 1990 al 1993 Consigliere Comunale presso lo stesso Comune.
Dal 1992 al 1995 è stato Presidente della ex Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana.
Dal 1995 al 2012 è stato Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica di San Venanzo.
È membro da numerosi anni delle Commissioni Edilizie per la Qualità Architettonica del Paesaggio, come Ingegnere Esperto, nei Comuni di San Venanzo (TR) e Fratta Todina (PG). Ha fatto parte in passato anche della Commissione Edilizia per il Comune di Montegabbione (TR).
La sua attività professionale è indirizzata nell’ambito della progettazione strutturale di opere edili, nello svolgimento di pratiche catastali e perizie di stima, nella direzione lavori, nella contabilità e nella redazioni di collaudi tecnici. Vive in San Venanzo e lavora a Marsciano.

 

Ing. Giacomo Servoli

Ing. Giacomo Servoli

Nato a Marsciano (PG) nel 1980.
Si laurea in Ingegneria Civile nel Febbraio 2005 presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia con la votazione di 103/110.
Degli iscritti in Ingegneria Civile presso la Facoltà di Perugia nati nel 1980 è stato il primo in ordine cronologico a laurearsi.
È iscritto dal 2006 all’Albo Professionale degli Ingegneri della Provincia di Terni con il n°A1150.
Ha lavorato dal 2005 al 2007 presso la società di progettazione Tetra Engineering di Perugia specializzandosi nella progettazione impiantistica e nell’applicazione delle fonti rinnovabili all’impiantistica.
Ha ottenuto nel 2008 dopo lo svolgimento di un corso finanziato dal Comune di Marsciano l’Attestato di Qualifica Professionale come Esperto in Progettazione Bioclimatica.
È iscritto dal 2010 negli elenchi del Ministero dell’Interno dei professioni abilitati allo svolgimento di pratiche di prevenzioni incendi ex Legge 818/84.
E’ abilitato dal 2011 ad essere Coordinatore per la Sicurezza nella Progettazione e nell’Esecuzione di opere civili in accordo con quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche.
Dal 2009 riveste la carica di Assessore Comunale con deleghe all’urbanistica ed all’ambiente nel Comune di San Venanzo.
La sua attività professionale è indirizzata nell’ambito della progettazione architettonica ed urbanistica di opere edili, nella redazione di piani di sicurezza e coordinamento, nella direzione lavori e contabilità, nella progettazione antincendio ed impiantistica e nella redazione di certificati energetici e di sostenibilità ambientale di immobili. Vive in San Venanzo e lavora a Marsciano.

 

Ing. Giordano Servoli

Ing. Giacomo Servoli

Nato a Marsciano (PG) nel 1987.
Si laurea in Ingegneria civile indirizzo strutture nel Maggio 2012 presso la facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia con la votazione di 110 e lode.
Tesi di laurea elaborata alla Notre Dame University in South Bend, Indiana, USA con la supervisione del Prof. A. Kareem.
Master di Secondo Livello "MaRiqUrb" della durata di 12 mesi inerente la riqualificazione urbana, il recupero, la gestione e la valorizzazione edilizia, economica e urbanistica del costruito
conseguito con la votazione di 60/60 presso l'Università di Ingegneria di Perugia.
Stage formativo della durata di 8 mesi presso la Società di Ingegneria M&G di Spoleto occupandosi di pratiche di ricostruzione post-sisma all'Aquila.
È iscritto dal 2013 all'Albo Professionale degli Ingegneri della Provincia di Terni con il n° A1418.
La sua attività professionale è indirizzata nell’ambito della progettazione strutturale di opere edili, nella direzione lavori e nella contabilità.
Vive in San Venanzo e lavora a Marsciano.